Stefania Dipierro

Stefania Dipierro cantante trasversale, autrice e compositrice, dalla forte ed elegante personalità musicale, ambienta e muove la sua voce, corpo e pensiero, in nome della libertà di espressione e bellezza artistica con un impronta avanguardistica sui territori del jazz, della musica popolare brasiliana –MPB-, d’autore italiana, soul, rock, elettronica.
Con quasi 5ML di download su Spotify e 15K ascoltatori mensili vive la musica per accendere e riaccendere emozioni, per riflettere e poi ballare.

Cresciuta tra Bari e Lecce, Stefania Dipierro emerge nei primi anni ’90 tra i protagonisti del movimento musicale Fez – guidato dal produttore, musicista e dj Nicola Conte – conquistando la scena italiana e internazionale.
Ha vissuto a Roma e poi Amsterdam, una vita sempre in movimento, canta in formazioni più intime di duo fino al combo, Big Band, Orchestra Sinfonica e dj-set.
Visionaria performer, dall’impronta avanguardistica nei suoi videoclip e concerti, riconosciuta a livello europeo con i suoi progetti e feat. La rivista inglese ALL ABOUT JAZZ l’ha definita la Sade brasiliana

Condividi suShare on Facebook
Facebook