Filippo M. Boscia

Professore Universitario di Fisiopatologia della Riproduzione e di Bioetica c/o Facoltà Medica di Bari. Per 30 anni è stato Direttore di Dipartimento per la Salute della Donna e la Tutela del Nascituro, dapprima al Miulli, quindi al Di Venere (40.000 nascite – assistenza a gravidanze ad “alto” e ad “altissimo rischio”- ha istituito la Terapia Intensiva Neonatale al Di Venere, la Genetica Medica e la Medicina Fetale, occupandosi anche di Chirurgia Ginecologica Oncologica)

Presidente per 10 anni della Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici (SIBCE), della quale oggi è Presidente Onorario.  Presidente Nazionale dell’A.M.C.I. (Associazione Medici Cattolici Italiani) Accademico Onorario dell’Accademia Italiana di Storia della Medicina. È membro ordinario di numerose società scientifiche e membro onorario della Società di Storia della Medicina.

Ha al suo attivo oltre 300 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Editor di 15 volumi inerenti la Medicina della Riproduzione, la Sessuologia e la Bioetica.
Condividi suShare on Facebook
Facebook