Marco Laccone

È cantautore, chitarrista, editore, docente. Si può definire un artista poliedrico, poiché spazia dalla musica d’autore a quella classica. Tiene concerti in formazioni varie o recital con solo voce e chitarra. Esegue brani di musica d’autore, proponendo canzoni originali e cover, rielabora standard italiani e internazionali, suona brani classici, riprende canzoni della tradizione storica napoletana.
Pubblica, con Empateya Edizioni: il libro con cd-audio La Buona Novella E Altre Analogie (2017); i cd musicali Tramonto Etilico (2015), Fantasie Sonore (2014); Sogni Dispersi (2007).
Scrive il saggio La Comunicazione Musicale, inserito nel libro I Molteplici Volti Della Comunicazione (Empateya, 2012) per conto dell’Associazione Nazionale Sociologi.
È autore di opere di teatro musicale: Il Discorso Del Primo Ballerino, Dialogo Tra Il Viaggiatore E Il Re, entrambe contenute nel libro La Buona Novella E Altre Analogie
Realizza opere musicali per balletto, rappresentate in festival nazionali ed internazionali: OpeRA, La Buona Novella E Altre Analogie, L’Angelo E La Città, Patchwork.
Insegna in istituti musicali e privatamente, dedicandosi anche a progetti comunali di integrazione con diversamente abili e svantaggiati in scuole statali. Tiene masterclass e corsi di comunicazione musicale per enti di formazione professionale. Svolge attività editoriale.

Condividi suShare on Facebook
Facebook