Trio Maramao

Il Trio Maramao nasce nella Scuola di Musica Il Pentagramma del M° Guido Di Leone sotto la guida della M° Gabriella Schiavone. È costituito da Margherita Diana (soprano), Annamaria La Rossa (mezzosoprano) ed Annarita Garofalo (contralto), tre voci tanto diverse quanto protese al raggiungimento di un amalgama ed un timbro vocale diverso ed unico, pronte ad una reinterpretazione e rivisitazione dello swing americano-italiano, anni ’30-’40 cui fanno riferimento gruppi americani come le Boswell Sisters, le Andrews Sisters, e, per l’Italia, il famoso Trio Lescano.

Ma il più  bell’incontro è avvenuto con una arguta e sapiente rivisitazione dei medley composti dal compianto Nino di Leone, punto di riferimento del cabaret barese negli anni ’60-’70, con: “I Ragazzi degli anni ’50”.

Il trio è felicemente supportato dal Maestro Carlo Maria Barile al pianoforte, la cui presenza non potrebbe sottolineare meglio gli abili arrangiamenti della Schiavone, nella formazione a quattro elementi.  Una formazione più articolata vede, in aggiunta, alla batteria Guido di Leone e al contrabbasso Giampaolo Chiarella.

Questo gruppo femminile che mescola con grande eleganza, padronanza della scena e professionalità, sta incontrando un grande successo  trasversale da parte di un pubblico di tutte le età.

Condividi suShare on Facebook
Facebook