Il Pentagramma

“Il Pentagramma” di Bari è fondato nel 1985 da Guido Di Leone, musicista jazz il quale ha riversato in questa istituzione tutte le sue passioni musicali artistiche e organizzative.

Un centro di grande successo, considerata una delle scuole più importanti d’Italia dalla rivista JazzIT, dove la fanno da padrona professionalità, spirito di aggregazione, l’amore per il jazz e per le musiche d’arte in generale e i rispettivi balli di riferimento, la didattica, l’organizzazione di concerti e spettacoli per professionisti e studenti.

Corsi iniziali e di specializzazione di musica, cori, orchestre, ballerini, giovani, bambini, adulti, dilettanti, professionisti, riempiono le 25 aule e saloni del Pentagramma.

La sala concerto “Nino Di Leone” ed il “Duke Jazz Club Bari” arricchiscono la sede.

L’associazione culturale “Duke Ellington” affianca “Il Pentagramma” nell’organizzazione di concerti e spettacoli, la “Four Records” nelle produzioni discografiche, il “Lindy Hop Bari” si occupa invece di corsi di ballo swing. Affiliato a “Siena Jazz”, “Il Pentagramma” organizza fra le sue mura corsi preaccademici di Jazz.

Condividi suShare on Facebook
Facebook